I seguenti termini e condizioni regolano l’uso del sito web rasando.it e di tutti i contenuti, i servizi e i prodotti disponibili direttamente sul sito web e mediante di esso, compresi, ma non limitatamente a, il Software Forum di rasando.it, il Forum di Supporto di rasando.it e il Servizio Hosting (“Hosting”) di rasando.it, collettivamente chiamati nel seguito il Sito. Il Sito è di proprietà ed è gestito da Rasando. L’uso del Sito è soggetto all’accettazione incondizionata di tutti i termini e le condizioni previsti nel presente documento e di tutte le altre regole operative, le politiche (incluse, senza limitazione, la Politica sulla Privacy di rasando.it e le Linee guida della comunità) e le procedure che possono essere pubblicate di volta in volta su questo Sito da Rasando (nel seguito, il “Contratto”).
Leggi il presente Contratto prima di accedere o utilizzare il Sito. L’accesso o l’utilizzo di qualsiasi parte del Sito implica l’accettazione dei termini e delle condizioni del presente contratto. In caso di mancata accettazione di tutti i termini e le condizioni del presente contratto, l’accesso al Sito o l’uso di qualsiasi servizio potrebbe non essere consentito. Se questi termini e condizioni sono considerati un’offerta di Rasando, l’accettazione è espressamente limitata ai presenti termini. Il Sito è disponibile solo per gli utenti con almeno 13 anni di età.
1. Il tuo Account su rasando.it
Se crei un account sul Sito, è tua responsabilità mantenere la sicurezza dell’account e sei interamente responsabile di tutte le attività eseguite con l’account. L’utente è tenuto a notificare immediatamente a Rasando usi non autorizzati dell’account o altre violazioni della sicurezza. Rasando non sarà responsabile per qualsiasi atto od omissione da parte tua, inclusi eventuali danni di qualsiasi tipo derivanti da tali atti o omissioni.
2. Responsabilità dei Collaboratori
Se pubblichi materiale o inserisci collegamenti sul Sito o rendi disponibile in altro modo (o consenti a terzi di rendere disponibile) materiale mediante il Sito (qualsiasi materiale di questo tipo, nel seguito chiamato il “Contenuto”), sei interamente responsabile del Contenuto e di qualsiasi danno risultante da tale Contenuto. Ciò è valido indipendentemente dalla circostanza in cui il Contenuto in questione sia costituito da testo, grafica, file audio o software informatico. Rendendo disponibile il Contenuto, l’utente dichiara e garantisce che:
- il download, la copia e l’uso del Contenuto non viola i diritti di proprietà, inclusi ma non limitatamente a, il copyright, i brevetti, i diritti di marchi di fabbrica o di segreti commerciali di terze parti;
- se il tuo datore di lavoro è titolare dei diritti sulla proprietà intellettuale creata da te, allora delle due l’una, o (i) hai ottenuto il permesso dal datore di lavoro di pubblicare o rendere disponibile il Contenuto, incluso ma non limitatamente a, qualsiasi software oppure (ii) che hai ottenuto dal datore di lavoro una rinuncia relativamente a tutti i diritti sul Contenuto o in riferimento ad esso;
- sei pienamente in regola con le licenze di terze parti in relazione al Contenuto e che sono state adottate tutte le azioni necessarie per trasferire con esito positivo qualsiasi condizione richiesta agli utenti finali;
- il Contenuto non contiene né installa alcun virus, worm, malware, cavalli di ■■■■■ o altri contenuti dannosi o distruttivi;
- il Contenuto non costituisce spam, non è generato da macchina o in modo casuale e non contiene contenuto commerciale indesiderato o immorale finalizzato a indirizzare il traffico verso siti di terze parti o a migliorare il posizionamento nei motori di ricerca di siti di terze parti o per altri atti illeciti (ad esempio, il phishing) o per indurre in errore i destinatari in relazione all’origine del materiale (ad esempio, lo spoofing);
- il Contenuto non ha carattere pornografico, non contiene minacce e non incita alla violenza e non viola i diritti di privacy o pubblicitari di terze parti;
- il Contenuto non viene pubblicizzato tramite messaggi elettronici indesiderati, come collegamenti spam verso a newsgroup, elenchi email, altri blog e siti web e analoghi metodi promozionali non richiesti;
- il Contenuto non è presentato in modo da indurre gli utenti a errori di identità con altri utenti o aziende; e
- nel caso di Contenuto contenente codice informatico, hai classificato e/o descritto in modo accurato il tipo, la natura, gli usi e gli effetti dei materiali, se richiesto da Rasando o in altro modo.
3. Licenza sui contenuti utente
I contributi degli utenti sono resi disponibili ai sensi di una Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License. Senza alcuna limitazione di tali dichiarazioni o garanzie, Rasando ha il diritto (sebbene non l’obbligo), a discrezione di Rasando (i), di rifiutare o rimuovere qualsiasi contenuto che, nella ragionevole opinione di Rasando, viola qualsiasi politica di Rasando o è in altro modo dannoso o sgradevole, o (ii) di cessare o negare l’accesso e l’utilizzo del Sito a qualsiasi singolo utente o entità per qualsiasi motivo, a sola discrezione di Rasando. Rasando non ha alcun obbligo di rimborsare eventuali somme pagate in precedenza.
4. Responsabilità dei visitatori del Sito
Rasando non ha rivisto e non può rivedere tutto il materiale, compreso il software informatico, pubblicato sul Sito e pertanto non può essere considerata responsabile per il contenuto, l’uso o gli effetti di tale materiale. Gestendo il Sito, Rasando non dichiara né implica che approva il materiale pubblicato o che ritiene che tale materiale sia accurato, utile o non nocivo. L’utente deve adottare le precauzioni necessarie per proteggere se stesso e i sistemi informatici da virus, worm, cavalli di ■■■■■ e altri contenuti dannosi o distruttivi. Il Sito potrebbe includere contenuto offensivo, indecente, o altrimenti discutibile, così come contenuto contenente imprecisioni tecniche, errori tipografici e altri errori. Il Sito potrebbe inoltre contenere materiale che viola i diritti pubblicitari o di privacy, o violare la proprietà intellettuale e altri diritti proprietari di terzi, o il cui download, la copia o l’utilizzo siano soggetti a ulteriori termini e condizioni, dichiarati o non dichiarati. Rasando declina ogni responsabilità per qualsiasi danno derivante dall’uso da parte di visitatori del Sito, o da qualsiasi download eseguito da tali visitatori del contenuto pubblicato.
5. Contenuto pubblicato su altri siti Web
Non abbiamo rivisto e non possiamo rivedere tutto il materiale, compreso il software informatico, reso disponibile mediante i siti e le pagine Web che contengono link a e dal sito rasando.it. Rasando non esercita alcun controllo su tali siti e pagine Web non rasando.it e non è responsabile del loro contenuto o utilizzo. Con il collegamento a un sito o a una pagina Web non rasando.it, Rasando non dichiara né ammette implicitamente che approva tale sito o pagina Web. L’utente deve adottare le precauzioni necessarie per proteggere se stesso e i sistemi informatici da virus, worm, cavalli di ■■■■■ e altri contenuti dannosi o distruttivi. Rasando declina ogni responsabilità per eventuali danni risultanti dall’uso di siti e pagine Web non rasando.it.
6. Violazione del copyright e della politica DMCA
Rasando chiede agli altri di rispettare i propri diritti di proprietà intellettuale e a sua volta rispetta i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Se l’utente ritiene che il materiale presente o a cui accede mediante link dal sito rasando.it violi il proprio copyright, è invitato a inviare una notifica a Rasando in conformità alla politica Digital Millennium Copyright Act (“DMCA”) di Rasando. Rasando risponderà a tutte le notifiche includendo, in base alle misure necessarie o appropriate, la rimozione del materiale che genera la violazione o la disabilitazione di tutti i link al materiale in presunta violazione. Rasando non consentirà più l’accesso e l’utilizzo del Sito al visitatore se, in circostanze appropriate, il visitatore si comporta come trasgressore recidivo del copyright o di altri diritti di proprietà intellettuale di Rasando o di terzi. In caso di rescissione, Rasando non avrà alcun obbligo di rimborsare eventuali somme pagate in precedenza ad Rasando.
7. Proprietà intellettuale
Il presente Contratto non trasferisce da Rasando all’utente qualsiasi proprietà intellettuale di Rasando o di terzi e tutti i diritti, la titolarità e l’interesse nel e su tale proprietà rimarranno (fra le parti) esclusivamente di Rasando. Rasando, rasando.it, il logo rasando.it e tutti gli altri marchi commerciali, marchi di servizio, grafica e logo utilizzati in connessione a rasando.it o il Sito sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di Rasando o dei licenziatari di Rasando. Altri marchi, marchi di servizio, grafica e logo utilizzati in connessione con il Sito possono essere marchi di terzi. L’utilizzo del Sito non implica per l’utente alcun diritto o licenza di riprodurre o utilizzare in altro modo qualsiasi marchio commerciale di Rasando o di terzi.
8. Annunci pubblicitari
Rasando si riserva il diritto di visualizzare annunci pubblicitari sul tuo contenuto, a meno che tu non abbia acquistato un Upgrade o un account di servizi senza pubblicità.
9. Attribuzione
Rasando si riserva il diritto di visualizzare link di attribuzione come “Powered by rasando.it”, autore del tema e attribuzione dei caratteri nel piè di pagina o la barra degli strumenti del tuo contenuto. I crediti a piè di pagina e la barra degli strumenti rasando.it non possono essere alterati o rimossi indipendentemente dagli upgrade acquistati.
10. Modifiche
Rasando si riserva il diritto, a sua unica discrezione, di modificare o rimpiazzare qualunque parte di questo Contratto. E’ tua responsabilità controllare questo Contratto periodicamente per prendere atto dei cambiamenti. L’uso continuato di rasando.it implica l’accettazione di tali cambiamenti. Rasando può, in futuro, offrire nuovi servizi e/o funzionalità attraverso il Sito (incluso il rilascio di nuovi strumenti e risorse). Tali nuovi servizi e/o funzionalità saranno soggetti ai termini e condizioni di questo Contratto.
11. Rescissione del contratto
Rasando può interrompere l’accesso a tutto o a parte del Sito in qualsiasi momento, con o senza causa, con o senza preavviso, con efficacia immediata. Se desideri rescindere dal presente Contratto o dall’account rasando.it (se disponibile), puoi semplicemente interrompere l’utilizzo del Sito. Tutte le disposizioni del presente Contratto che, per loro natura, devono permanere dopo la rescissione permarranno, incluse, senza limitazione, le disposizioni di proprietà, le esclusioni di garanzia, le indennità e le limitazioni di responsabilità.
12. Esclusione di garanzie
Il Sito è fornito “così com’è”. Con la presente, Rasando, i suoi fornitori e licenziatari declinano tutte le garanzie di qualsiasi tipo, espresse o implicite, incluse, senza limitazione, le garanzie di commerciabilità, idoneità per un particolare scopo e non violazione. Né Rasando né i suoi fornitori e licenziatari concedono alcuna garanzia che il Sito sia privo di errori o che l’accesso ad essi sarà continuo o ininterrotto. Se stai leggendo queste informazioni, ecco un [chiarimento] (http://www.newyorker.com/online/blogs/shouts/2012/12/the-hundred-best-lists-of-all-time.html). Tu comprendi che scaricare o ottenere in altro modo i contenuti o i servizi mediante il Sito, a tua discrezione e a tuo rischio.
13. Limitazione di responsabilità
In nessun caso Rasando, o suoi fornitori o licenziatari, saranno responsabili per qualsiasi aspetto oggetto del presente contratto ai sensi di qualsiasi accordo, negligenza, responsabilità oggettiva o altra dottrina legale o equitativa: i) per qualsiasi danno speciale, incidentale o consequenziale; (ii) per il costo di approvvigionamento dei prodotti o dei servizi sostitutivi; (iii) per l’interruzione dell’utilizzo oppure la perdita o il danneggiamento di dati; o (iv) per gli importi che superano le commissioni versate ad Rasando ai sensi del presente contratto nel corso del periodo di dodici (12) mesi precedenti alla causa dell’azione. Rasando non sarà responsabile per qualsiasi errore o ritardo dovuto a cause al di fuori del proprio ragionevole controllo. Quanto precede non si applica nella misura vietata dalla legge applicabile.
14. Garanzia e dichiarazione generale
Tu dichiari e garantisci che (i) l’utilizzo del Sito avverrà in stretta conformità alla [Politica sulla Privacy] (/privacy) di Rasando, alle Linee Guida, al presente Contratto e a tutti i regolamenti e le leggi (inclusi senza limitazioni le leggi o i regolamenti locali in vigore nel paese, nello stato, nella città o in altra area governativa di appartenenza, per quanto riguarda la condotta online e il contenuto accettabile, e comprese tutte le leggi applicabili in materia di trasmissione di dati tecnici esportati dal paese di residenza del Sito o del tuo) e (ii) l’uso del Sito non viola o non si appropria indebitamente dei diritti di proprietà intellettuale di terze parti.
15. Indennizzo
Tu accetti di indennizzare e manlevare Rasando, i suoi contraenti e i suoi licenziatari, e i rispettivi direttori, funzionari, dipendenti e agenti da e contro tutte le richieste di risarcimento e le spese, inclusi gli onorari, derivanti dall’uso del Sito, inclusa ma non limitatamente alla violazione dell’utente del presente Contratto.
16. Varie
Il presente Contratto costituisce l’intero contratto tra te e Rasando riguardo l’argomento oggetto del contratto, e può essere modificato solo da un emendamento scritto e firmato da un dirigente autorizzato di Rasando, o mediante l’invio da parte di Rasando di una versione riveduta. Salvo diversa disposizione nel presente Contratto nei limiti consentiti dalla legge applicabile, se disponibile, qualsiasi accesso a o utilizzo del sito sarà disciplinato dalle leggi dello stato italiano, con esclusione delle disposizioni in materia di conflitto di leggi, il foro competente per qualsiasi controversia derivante dal presente contratto o collegata allo stesso è il tribunale di Roma. Fatta eccezione per le richieste di risarcimento ingiuntivo o per via equitativa o richieste di risarcimento relative ai diritti di proprietà intellettuale (che possono essere avanzate in qualsiasi tribunale competente senza prestare garanzie), qualsiasi controversia derivante dal presente contratto sarà risolta in conformità alle leggi italiane. La parte vincente in qualsiasi azione o procedimento per l’applicazione del presente Contratto avrà diritto di ottenere il rimborso delle spese e degli onorari legali. Nel caso in cui una parte del presente Contratto venga ritenuta non valida o non applicabile, tale parte verrà interpretata in modo da riflettere le intenzioni originali delle parti e le altre disposizioni rimarranno attive ed efficaci. Il mancato esercizio da parte di qualsiasi parte di qualsiasi termine o condizione del presente Contratto o qualsiasi violazione dello stesso, in qualsiasi unica istanza, non implicherà la rinuncia a tale termine o condizione oppure a successive violazioni. Tu puoi assegnare diritti ai sensi del presente Contratto a qualsiasi parte che acconsenta e accetti di essere vincolata dai suoi termini e condizioni; Rasando può assegnare i suoi diritti ai sensi del presente Contratto senza condizioni. Il presente Contratto sarà vincolante e avrà effetto a beneficio delle parti, dei subentranti e degli assegnatari autorizzati.
Questo documento è CC-BY-SA. Ultimo aggiornamento 24 ottobre 2016.
Adattamento dal contratto originale Termini di Servizio WordPress.